lunedì 2 febbraio 2015

E sono sette: le indomitine vincono anche contro il Vb Cava

E sono sette. L’Indomita femminile di coach Tescione non conosce ostacoli e conquista il settimo successo consecutivo. Le indomitine restano così al comando della classifica del campionato di Prima Divisione a punteggio pieno, con ventuno set vinti e solo uno perso. Ancora una volta capitan Scoppetta e compagne hanno imposto la superiorità del proprio tasso tecnico sulle avversarie.
Il Vb Cava, fanalino di coda a zero punti dopo sette giornate, ha provato a opporsi alle ragazze care alla presidente Ruggiero con grande volontà ma per le metelliane c’è stato davvero poco da fare. Senza due titolari, Rescigno e Brando, coach Tescione schiera Cataldo, una centrale, nel ruolo di opposto, con Pagano centrale con Carpentieri e Merola con Ilaria Ferrara di banda. In regia, naturalmente, capitan Annapaola Scoppetta con Simona Ferrara libero. Nonostante le novità, in campo c’è solo l’Indomita che nel primo set lascia solo undici punti alle avversarie. Nel secondo e nel terzo set, poi il tecnico Tescione ha dato spazio anche alle altre ragazze della panchina e così sono entrate Vicinanza e Cantarella, una banda e una centrale. E senza lasciare nulla alle avversarie, l’Indomita ha così chiuso il match vincendo il secondo set 25-15 e il terzo set 25-16.

Proprio nel terzo set va sottolineato l’esordio con la prima squadra della giovanissima Alessia De Rosa, un altro elemento dell’under 14 dell’Indomita che coach Tescione sta cercando di trapiantare in prima squadra, proprio nell’ottica del rinnovamento e dell’avvio di un nuovo ciclo. Senza nessuna emozione, la baby ha messo a segno anche un punto con un efficace servizio a salto. Con questi tre punti l’Indomita mantiene in classifica quattro punti di vantaggio sulla Pallavolo Battipaglia e sei punti sul Cus Salerno, che però ha disputato una gara in meno. E domenica prossima alla Senatore, ospite dell’Indomita sarà proprio la squadra del Cus, in un derby tutto da seguire e che potrebbe dire davvero molto per quanto concerne la lotta per il primo posto in classifica.

I risultati della 7^ Giornata: Volley Sms-Volley Agropoli 3-1, Apd Scolastica-Angri 3-0, Pallavolo Battipaglia-Volley Cava 3-0, Vb Cava-Indomita 0-3, Cus Salerno-Scafati 3-0

La classifica: Indomita Salerno 21, Pallavolo Battipaglia 17, Cus Salerno * 15, Volley Cava 13, Scafati e Volley Sms 12, Apd Scolastica * 6, Volley Agropoli * 3, Vb Cava e Angri* 0.

*una gara in meno 

Nessun commento:

Posta un commento