lunedì 16 febbraio 2015

Brutta sconfitta per i ragazzi contro la Pallavolo Salerno

15^ Giornata serie C maschile
PALLAVOLO SALERNO - INDOMITA SALERNO 3-0
(25-14, 31-29, 25-11)
PALLAVOLO SALERNO: Citro, Cuoco, Di Pace, Donnarumma, Genovese, Minelli, Oliva, Pappalardo, Salerno, Tescione, Volpe, Rizzo (L), Di Lieto (L). All. Sgueglia
INDOMITA: Califano 7, Capriolo 7, Vitale 4, Morriello 1, Memoli 9, Catone 3, Sabatino, Autuori, Abate 1, Laurenzi 2, Sofia, Milione (L). All. Corvo
ARBITRI: Morena e Ferrante di Salerno


Un’Indomita davvero in serata storia cade alla Palestra Masullo del Liceo Severi nell’attesa stracittadina contro la Pallavolo Salerno. Una prestazione assolutamente negativa quella offerta da capitan Vitale e compagni che soltanto nel secondo set hanno provato una reazione, ma senza mai davvero impensierire i padroni di casa.
Sin dai primi punti i ragazzi di coach Corvo hanno dimostrato di essere in serata no. Nel primo set parte benissimo la Pallavolo Salerno che, acquisito un buon vantaggio, riesce a chiudere senza problemi con un eloquente 25-14. Nel secondo set si vede la migliore Indomita della serata. In ogni caso al di sotto delle attese dopo l’ottimo successo nel turno precedente contro l‘Oplonti. Il set è equilibratissimo e si conclude ai vantaggi. L’Indomita spreca anche un set point prima che la Pallavolo Salerno chiude 31-29. Il match si chiude praticamente qui, perché nel terzo set l’Indomita è praticamente invisibile e riesce a totalizzare solo undici punti prima di riconquistare la via degli spogliatoi. “Abbiamo giocato molto male” – ha dichiarato Roberto Corvo – “e abbiamo perso l’opportunità di conquistare punti importanti. Siamo arrivati a questa partita completamente scarichi nonostante i buoni segnali che avevo colto durante gli allenamenti della settimana. Non siamo riusciti a dare equilibrio al gioco. Nel secondo set un po’ meglio, siamo molto dispiaciuti per come è andata”. Dopo il ko nella stracittadina, l’Indomita tornerà in campo sabato prossimo alla Senatore contro la Vivisol Battipaglia, fanalino di coda.

Un’occasione da non fallire: “Subito dopo la partita ho detto ai ragazzi che non dobbiamo scoraggiarci e pensare subito alla sfida di sabato. In casa dobbiamo conquistare i punti per la salvezza e sabato non possiamo permetterci passi falsi. Anche perché con i tre punti potremmo finalmente iniziare a vedere un po’ di luce”.

Nessun commento:

Posta un commento