lunedì 19 gennaio 2015

Sconfitta a testa alta contro la capolista Folgore Massa

12^ Giornata serie C maschile

FOLGORE MASSA - INDOMITA SALERNO 3-0
(25-21, 25-18, 25-18)
FOLGORE MASSA: Cinque, Mattera, Longobardi, Pagano, Amitrano, Terminiello, Esposito, Mastellone, Gargiulo, Ruggero, Valestra, Crispo (L), Pontecorvo (L). All. Esposito
INDOMITA SALERNO: Abate, Vitale, Catone, Morriello, Califano, Memoli, Autuori (L). All. Corvo.
ARBITRI: Lanzilli e Pedone di Napoli

Con tante assenze, l’Indomita prova a tener testa all’imbattuta capolista Folgore Massa ma torna a casa con i complimenti degli avversari ma senza punti. Finisce 3-0 a favore dei padroni di casa un match tutto sommato equilibrato, nonostante l’Indomita sia arrivata a Massa Lubrense con solo setter giocatori a disposizione. Coach Corvo conferma Abate in posto 4 con Memoli, Califano opposto con Morriello in regia, Autuori libero e capitan Vitale e Catone centrali. Nel primo set i ragazzi di coach Corvo riescono a tenere il passo della capolista guidata dall’ex di turno Marco Pagano.
Sostanziale parità fino al 18-18 poi allungo deciso della Folgore che chiude 25-21. Nel secondo i padroni di casa riescono a mettere a segno un break importante con l’Indomita che si ferma a quota diciotto, esattamente come nel terzo set. “Abbiamo dato il massimo” – ha commentato a fine gara, il coach dell’Indomita, Roberto Corvo – “giocando un match pulito e ordinato. Il divario di punti in classifica probabilmente non si è visto e questa prestazione lascia ben sperare per il girone di ritorno”. E, infatti, questa con la Folgore è stata l’ultima gara del girone d’andata per Morriello e compagni che, infatti, domenica prossima quando è in programma la tredicesima giornata e ultima d’andata osserveranno il secondo turno di riposo previsto dal calendario. La settimana successiva, poi, è in programma la consueta sosta in occasione delle final four di Coppa Campania e così l’Indomita tornerà in campo il 7 febbraio alla Senatore contro l’Oplonti Volley: “Abbiamo un po’ di tempo per recuperare” – prosegue coach Corvo – “gli infortunati e per lavorare tanto in palestra. Sarà anche una buona occasione per azzerare mentalmente quanto accaduto in questa prima parte di stagione e provare a ripartire, provando a sfruttare il calendario che al ritorno ci propone ben sette gare in casa”.




Nessun commento:

Posta un commento