venerdì 9 maggio 2014

Ultima giornata di serie C: i ragazzi col Padula, le ragazze a Villaricca

26^ Giornata Serie C maschile: Indomita Salerno – Gs Padula Napoli

Ultima giornata di campionato per l’Indomita maschile che domani pomeriggio alla Senatore, fischio d’inizio alle 18.30, ospiterà il Gs Padula Napoli. Per i ragazzi di Roberto Corvo l’obiettivo è chiaramente quello di salutare i propri tifosi con un successo per chiudere nel migliore dei modi un campionato in ogni caso ricco di grandi soddisfazioni. Soprattutto nel girone di ritorno, quando l’Indomita ha innestato una marcia da play off. “C’è qualche rimpianto per i tanti punti persi all’andata” – ha dichiarato coach Roberto Corvo – “ma l’importante è aver recuperato disputando un campionato più che dignitoso”. 
Un campionato da chiudere ora nel migliore dei modi cercando i tre punti in un match che non ha molto significato ai fini della classifica. Sia l’Indomita, sesta in classifica, sia il Gs Padula, quarto, hanno praticamente cristallizzato la propria posizione nella graduatoria generale. Dal punto di vista della formazione coach Corvo potrebbe dare spazio a qualche elemento che nel corso della stagione ha avuto meno spazio, mentre sarà sicuro assente capitan Pasquale Vitale, infortunatosi nel corso degli allenamenti settimanali. Si ricorda, infine, che la telecronaca differita del match Indomita – Padula sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

26^ Giornata Serie C femminile: Ancis Villaricca - Indomita Salerno


Dopo aver centrato la matematica salvezza vincendo il derby contro la Royal, l’Indomita femminile fa visita domenica pomeriggio, fischio d’inizio alle 18, all’Ancis Villaricca. Se le ragazze di Tescione non avessero vinto domenica scorsa questo match sarebbe stato a dir poco vitale, considerato che proprio il Villaricca è stato il rivale principale delle indomitine nella corsa alla salvezza. Invece, grazie anche al ko delle napoletane ad Aversa, Scoppetta e compagne arrivano a questo match, valido per l’ultima giornata di campionato con quattro tranquilli punti di vantaggio.
Per l’Indomita un match da giocare in totale scioltezza, così come, inevitabilmente, per il Villaricca, ormai matematicamente retrocesso in serie D. All’andata, alla Senatore, l’Indomita vinse 3-1 con parziali abbastanza netti. Per quanto riguarda la formazione, coach Tescione potrebbe dare spazio alle giocatrici meno impiegate nel corso di questa stagione, dura, complicata ma che si è chiusa nel migliore dei modi, con la conquista della salvezza, con una giornata d’anticipo.

Nessun commento:

Posta un commento