martedì 6 maggio 2014

L'under 14 in campo ad Atripalda: obiettivo final four

Obiettivo final four. L’under 14 maschile, allenata da Roberto Corvo, scenderà in campo oggi pomeriggio ad Atripalda contro il Gs Olimpica, fischio d’inizio alle 18, nella gara di andata dei quarti di finale del campionato regionale. I babies di Corvo hanno fin qui disputato una stagione stellare e non hanno assolutamente intenzione di fermarsi. Ma quella irpina non è una formazione da sottovalutare, considerato che ha chiuso il proprio campionato provinciale con sette vittorie e una sola sconfitta. Meglio, però, ha fatto sicuramente l’Indomita che fin qui, è stata un vero e proprio rullo compressore.
Fino alla conquista del titolo provinciale è stata una marcia trionfale, una vera e propria cavalcata, partita dopo partita, vittoria dopo vittoria. L’under 14 maschile dell’Indomita ha sbaragliato la concorrenza conquistando 45 punti in 16 partite, frutto di quindici vittorie, una sola sconfitta, 46 set vinti soltanto tre persi. Numeri davvero straordinari. Basti considerare che eccezion fatta per la sconfitta in casa dell’Sms Volley, con il punteggio di 3-1, i ragazzi allenati da Roberto Corvo hanno inflitto sonori 3-0 a tutte le avversarie. Né il Pontecagnano né la stessa Sms, che hanno chiuso al secondo al terzo posto in classifica il proprio campionato, hanno potuto tenere il passo dell’Indomita. Ma dopo aver dominato il campionato provinciale, ora i ragazzi vogliono confermarsi anche a livello regionale e magari vendicare la beffa subita dall’under 15, il cui cammino si è fermato al golden set, a un passo dal sogno final four. S’inizia quindi oggi da Atripalda, mentre il ritorno è in programma giovedì pomeriggio alle 19.30 alla palestra Senatore. Le gare si svolgeranno con la consueta formula che prevede la disputa del golden set di spareggio a 15 punti in caso di parità di quoziente set. Benevento-Ottaviano, Sms Battipaglia-Club Maddaloni e Pomigliano-Folgore Massa sono le altre sfide che decreteranno le partecipanti alla final four che mette in palio il titolo regionale.

Questa l’organico dell’Under 14 maschile allenata da Roberto Corvo: Barbato, Brancaleone, Capuano, D’Aniello, De Divitiis M., De Divitiis T., Fiorillo, Franco, Giachetta, Pagano G., Pelosio, Piemonte, Prisco, Pucciarelli, Squizzato S., Squizzato D., Somma, Palma, Landicho. 

Nessun commento:

Posta un commento