venerdì 28 marzo 2014

Ragazzi ad Atripalda, ragazze ad Aversa


21^ Giornata Serie C maschile: Atripalda - Indomita Salerno

Dopo aver conquistato dieci punti nelle ultime quattro partite, l’Indomita maschile di coach Roberto Corvo torna in campo domenica mattina, fischio d’inizio alle ore 11, sul campo dell’Atripalda. Sulla carta il match in terra irpina sembra davvero la sfida ideale per proseguire la striscia positiva di risultati e continuare a scalare posizioni in classifica. L’Atripalda, infatti, è ultimo in classifica con soli cinque punti conquistati in 18 partite, a un passo dalla retrocessione matematica in serie D.
Ma nonostante i numeri negativi, la gara non è certo da sottovalutare. Infatti, Atripalda è una delle sole due squadre che in questo campionato hanno battuto la capolista Nola, 3-2 all’undicesima giornata, recuperando da 0-2. Ed anche alla Senatore, in occasione della sfida d’andata, soprattutto nel primo set la compagine bianco verde mi se in difficoltà l’Indomita che poi riuscì a chiudere in scioltezza 3-0. Per questo motivo coach Corvo ha preparato questa sfida con la massima attenzione, chiedendo ai suoi ragazzi concentrazione e grinta, le stesse ammirate nelle ultime partite disputate. “Ho chiesto ai miei ragazzi di mantenere alta la concentrazione di scendere in campo senza pensare alla classifica” – ha dichiarato il coach dell’Indomita, Roberto Corvo – “l’Atripalda è una squadra giovane, ma che giornata dopo giornata è cresciuta. Dobbiamo essere bravi a giocare senza distrarci facendo valere la nostra maggiore esperienza”. Dal punto di vista della formazione non è da escludere che coach Corvo possa variare qualcosa dando giustamente spazio, magari nel corso del match, a qualche atleta che fin qui ha trovato meno spazio.

21^ Giornata Serie C femminile: Normanni Aversa –Indomita Salerno


Dopo la fondamentale vittoria in casa contro il Pomigliano, torna in campo l’Indomita di coach Francesco Tescione. Domenica mattina, all’insolito orario delle 11, le indomitine saranno di scena ad Aversa sul campo della Fiat Café Normanni. Una gara non certo semplice per le ragazze care alla presidente Maria Ruggiero. Quella aversana è, infatti, una delle squadre candidate a occupare il terzo posto utile per i play off. Con le prime due posizioni già blindate da Pozzuoli e Vairano restano in corsa diverse squadre per l’ultima pizza play off. Tra queste proprio la Normanni, reduce dal successo di domenica scorsa in casa contro il fanalino di coda Volley World. Sono 32 i punti in classifica della formazione aversana che tra le mura amiche, nel corso di questa stagione ha perso già quattro volte. All’andata alla Senatore fu un match molto equilibrato e spettacolare con Aversa che vinse 15-13 al tie break dopo un’autentica battaglia. L’Indomita scenderà in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà la formazione di casa al fine di portare a casa punti pesantissimi in chiave salvezza. Per quanto riguarda la formazione non dovrebbero esserci grandi novità rispetto allo schieramento utilizzato contro il Pomigliano. Nell’elenco delle convocate potrebbe esserci anche Maria Rescigno che ha saltato le ultime sfide per un infortunio. 

Nessun commento:

Posta un commento