lunedì 20 gennaio 2014

Sconfitta esterna per le ragazze di Tescione

12^ Giornata Serie C femminile

ROYAL-INDOMITA 3-1
(25-23, 27-25, 23-25, 25-18)
ROYAL: Labano, Izzo, Di Napoli, Sabato, Losasso, Rescigno, Serban, D'Auria, De Rosa, Oricchio, Truono (L). All. Peduto
INDOMITA: Caruccio 10, Liguori 9, Ferrara I., 5, Cataldo 6, Izzo 9, Scoppetta 5, Rescigno, Viceconti, Pagano, Calabritto, Luongo, Ferrara S. (L). All. Tescione

Salerno. E' stato un derby intenso, combattuto e spettacolare. Come nelle migliori previsioni. Alla palestra Masullo, Royal e Indomita Salerno hanno dato vita a un match davvero entusiasmante, che ha esaltato i tanti appassionati salernitani presenti sugli spalti. Coach Tescione senza l'infortunata Margherita Cau, conferma la formazione che nel turno precedente aveva espugnato il campo del Volley World Napoli.
Ma questa volta il blitz esterno non riesce alle indomitine. Alla fine vince la formazione di casa con il punteggio di 3-1, ma è stata una gara tiratissima. Come si evince subito, sin dal primo set che si chiude 25-23 dopo un emozionante punto a punto. Ancor più bello il secondo set, con l'Indomita che spreca un vantaggio di sei punti, si fa recuperare, torna nuovamente sotto ma alla fine è la Royal a chiudere 27-25. Nel terzo set, invece, è la Royal ad andare avanti ma l'Indomita non si lascia sorprendere e grazie ai punti delle due centrali Izzo e Cataldo mette in difficoltà la squadra padrona di casa. Dopo un emozionante finale, il set si chiude 25-23 per l’Indomita. Nel quarto set dopo un parziale equilibrio, la Royal mette a segno nella fase centrale il break decisivo per poi chiudere il set 25-18. Alla fine applausi per entrambe le formazioni. Da segnalare in casa Indomita i dieci punti dell'opposto Caruccio, top scorer del match, e i nove di Liguori e Izzo. Dopo questa sconfitta nel derby l'Indomita tornerà ad allenarsi domai alla Senatore per preparare la prossima sfida casalinga contro il Villaricca.

12^ Giornata Serie C maschile

Turno di riposo per la compagine maschile allenata da Roberto Corvo. Vitale e compagni, dopo la sosta prevista dal calendario del girone B di serie C, torneranno in campo sabato 25 gennaio alle 18.30 in casa del Gs Padula Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento