venerdì 10 gennaio 2014

Derby per i ragazzi, ragazze in trasferta a Napoli

11^ Giornata Serie C maschile: Pallavolo Salerno – Indomita Salerno

Dopo la lunga pausa natalizia torna in campo l’Indomita maschile. I ragazzi di coach Corvo sono attesi domani, sabato pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 18, dal derby in casa della Pallavolo Salerno. Per capitan Vitale e compagni è la prima di tre trasferte consecutive proposte dal calendario.
Dopo la sconfitta interna nell’ultimo match del 2013, alla Senatore contro l’Olimpica Avellino, l’Indomita vuole cercare l’immediato riscatto per rilanciare le proprie ambizioni in chiave play off promozione. I ragazzi di Corvo troveranno sicuramente di fronte una formazione determinata e agguerrita. La Pallavolo Salerno in classifica ha, alla vigilia di questo match, un punto in più ed è reduce dalla sconfitta in casa dello Sparanise con il punteggio di 3-1. Approfittando della sosta natalizia, coach Corvo ha fatto svolgere ai suoi ragazzi il classico richiamo di preparazione. Per quanto riguarda la formazione iniziale non sono da escludere novità rispetto al sestetto scelto in occasione del match contro Avellino. “Cercheremo di ripartire di slancio dopo la sosta e conquistare tre punti importanti. L’obiettivo è giocare bene tatticamente ed evitando, soprattutto, i tanti errori che abbiamo commesso spesso in questa prima fase di stagione e che ci sono costati diversi punti in classifica”. Da ricordare, infine, che le due squadre si sono già affrontate quest’anno in coppa Campania. Alla Senatore s’impose l’Indomita con il punteggio di 3-0.


11^ Giornata Serie C femminile: Volley World - Indomita Salerno


Riparte con una sfida sicuramente importante il cammino dell’Indomita femminile. Le ragazze allenate da coach Tescione, infatti, saranno di scena domani, sabato pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 18, in casa del Volley World Napoli. Si tratta di un match che riveste un’importanza doppia per le indomitine, trattandosi di un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Il sestetto napoletano, infatti, è ultimo in classifica a zero punti. Per l’Indomita, insomma, il match può rappresentare un momento decisivo per la stagione.
Nel corso della sosta natalizia, coach Tescione ha tenuto comunque sulla corda il gruppo, con allenamenti intensi sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista tecnico. Dopo il punto conquistato nell’ultimo match del 2013 in casa con l’Ottavima, l’obiettivo è conquistare finalmente un successo che possa dare una svolta al campionato della squadra cara alla presidente Maria Ruggiero.

Nessun commento:

Posta un commento