domenica 10 marzo 2013

Ragazzi ko a Casalnuovo


Serie C Maschile 19^ Giornata

VOLLEY CASALNUOVO – INDOMITA SALERNO 3-0
(25-22, 25-22, 25-21)
CASALNUOVO:
Aversano D., Aversano F., Avino, Cuccurese, Fidato, Gentile, Ruotolo, Varone, Zarrillo, Affinito (L). All. Di Francesco.
INDOMITA SALERNO: Abate, Cacciottolo, Califano, Catone, De Amicis, Pagano, Pecoraro, Sabatino, Vitale, Morriello, Consalvo (L). All. Corvo

Casalnuovo.  Contro il Casalnuovo arriva la terza sconfitta consecutiva per la squadra di Roberto Corvo. Le scorie del derby perso nel turno precedente contro Battipaglia hanno pesato molto soprattutto dal punto di vista mentale. Ci si attendeva il match del pronto riscatto, per continuare a inseguire il sogno dei play off promozione e invece è arrivata un’altra sconfitta. Non è stata certo la migliore Indomita: troppi errori, troppi alti e bassi contro una squadra volenterosa che ha giocato una buona gara e che ha meritato la vittoria. Senza l’infortunato Tescione, coach Corvo schiera nella formazione di partenza il giovane Sabatino. Non è neppure troppo negativo l’avvio di gara per Vitale e compagni che vanno subito in vantaggio, ma poi nel corso del set la luce si va piano piano spegnendo. L’andamento dei tre set, tutti combattuti ed equilibrati come si nota dai parziali, è simile. Indomita avanti, Casalnuovo che recupera e sorpassa nel momento caldo del set. “C’è poco da dire” – ha commentato il palleggiatore dell’Indomita, Luca Morriello, a fine gara – “abbiamo giocato male e abbiamo meritato di perdere. Dopo il ko di Battipaglia pensavamo di poter reagire invece in campo non c’eravamo proprio. Abbiamo alternato cose positive ad altre meno, ma nel momento decisivo ci siamo fatti trovare impreparati”. Tanti rimpianti in casa Indomita anche in virtù delle sconfitte interne di Battipaglia e Cicciano. Una vittoria contro il Casalnuovo avrebbe riaperto il campionato: “Sarebbe stato davvero importante vincere. Ora mancano sette giornate e puntiamo a chiudere il campionato nel migliore dei modi per non vanificare quanto di buono fatto finora”. La squadra di Roberto Corvo tornerà in campo sabato prossimo alla Senatore contro il Cimtile.

Nessun commento:

Posta un commento